Fisco

Deduzioni e detrazioni fiscali per il 2014

La legge concede alcune riduzioni di imposta per i contribuenti che abbiano sostenuto spese di particolare rilevanza sociale. Il contribuente può dedurre le spese, non inserendole nel reddito imponibile, oppure può detrarle, riducendo le tasse da pagare. Vediamo allora quali sono le deduzioni e le detrazioni valide per i redditi conseguidi nel corso del 2013, da usare nella dichiarazione dei redditi 2014.

I servizi del Caf rendono il fisco facile

Con leggi e regolamenti che cambiano ogni anno, è facile sbagliare, nei rapporti col Fisco.
Ma è possibile farsi aiutare da un Centro di Assistenza Fiscale (Caf) della Cisl. Ce ne sono più di 2 mila in tutta Italia: vicino casa tua e con personale specializzato a disposizione. E non c'è affatto bisogno di essere iscritti o simpatizzanti Cisl!
Il Caf ti può aiutare al momento della dichiarazione dei redditi, sia per il 730 e il Red, sia per Unico. Puoi portare tutta la documentazione in uno dei Caf, oppure usufruire di uno dei servizi on line del sito Caf Cisl.
Ma il Caf può provvedere anche a molti altri adempimenti: l'Ici, l'Ise, le visure catastali, il contenzioso fiscale, le dichiarazioni di successione, la gestione del rapporto di lavoro con colf e badanti.
Trova la sede più vicina a casa tua - Numero verde 800-249307