I danni causati dal morbo di Alzheimer al cervello possono essere ridotti se si bevono almeno due bicchieri di latte al giorno. È questo il risultato di una ricerca dell’università di Oxford pubblicata sull’American journal of clinical nutrition. Gli studiosi hanno dimostrato che gli anziani con morbo di Alzheimer e un basso livello di vitamina B12, subiscono il doppio dei danni a livello cerebrale. Per questo è importante che chi si ammala consumi molti cibi ricchi di tale vitamina. In particolare gli studiosi di Oxford consigliano di bere circa mezzo litro di latte scremato ogni dì, così da aumentare il livello di vitamina B12 nel corpo e ridurre i danni al cervello. Attualmente poi sono in corso delle ricerche per verificare se anche il consumo moderato di cioccolato e vino può ottenere gli stessi risultati
Leggi anche
Link consigliato
Vitamina B12 e malattia di Alzheimer (in lingua inglese)