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18 OTT
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Esercizi per mani e polsi

Salute e Prevenzione In questo Canale:

Esercizi per mani e polsi

A proposito di:

Gli esercizi che ci vogliono per preservare l'agilità e la mobilità delle articolazioni, e al tempo stesso prevenire i disturbi e dolori a mani e polsi, particolarmente colpiti dalla vita sedentaria e soprattutto dall'uso quotidiano del computer
  • Per preservare l'agilità e la mobilità delle nostre articolazioni, ecco di seguito alcuni esercizi facili ma efficaci, da eseguire quotidianamente, che ci aiuteranno a prevenire i disturbi e dolori alle articolazioni delle mani e dei polsi.

    Corso a cura di:

    • Prof. Benigno Passagrilli, Medico Chirurgo Specialista in Odontoiatria
    • Ezio Cristini, Fisioterapeuta
    • Loretta Duria, Fisioterapista e Posturologo Clinico

  • Come primo esercizio, tocchiamo con il pollice una ad una le punta delle altre dita, prima con una mano poi con l'altra. Ripetiamo le serie più volte.

  • Fermiamo il polso di una mano con l'altra poi apriamo e chiudiamo le dita velocemente varie volte. Ripetere l'esercizio anche con l'altra mano.

  • Appoggiamo l'avambraccio sul tavolo, con una mano tenete fermo il polso dell'altro braccio, poi flettiamo e stringiamo il pugno ritmicamente.

  • Sempre con l'avambraccio sul tavolo, solleviamo ritmicamente la mano senza muovere il braccio.

  • Per effettuare il test devi avere effettuato l'accesso a Intrage: