Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviare a te pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualsiasi suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

13 DIC
Almanacco
Registrati

Come avere seno e glutei sempre in forma

Salute e Prevenzione In questo Canale:

Come avere seno e glutei sempre in forma

A proposito di:

esercizi per seno e glutei
Gli esercizi per seno e glutei sono sempre utili, a qualsiasi età utili. I nostri esperti ve ne propongono una serie facile, da fare anche a casa senza attrezzature. L'importante è essere costanti, ma i risultati non tarderanno a farsi vedere
  • ​​​​Il seno e i glutei, per essere in forma, richiedono molte attenzioni a qualunque età . Bastano tuttavia alcuni semplici esercizi per mantenere in forma queste due delicate parti del corpo. Esercizi utili ed efficaci si possono fare anche a casa senza attrezzature, semplicemente eseguendo con costanza alcuni semplici movimenti da ripetere in serie, regolate da un ritmo costante, per rassodare e rinforzare i muscoli delle zone interessate.

  • Esercizi per rassodare i glutei

    Carponi sulle ginocchia sollevare ed abbassare la gamba senza posare il ginocchio a terra. Mantenere la schiena dritta, mai inarcarla, distendendo la gamba sino a porla in linea con l'asse della schiena.

  • In posizione eretta spingere leggermente indietro la gamba più volte senza toccare terra.

  • Distendersi supini con le gambe piegate e divaricate sul tappetino. Sollevare il bacino più volte senza toccare terra. L'esercizio si può fare anche con una delle due gambe poggiata sul ginocchio dell'altra.

  • Distesi pancia a terrai con braccia e gambe tese sollevare il più possibile braccio e gamba opposti alternativamente.

  • Appoggiati al muro contrarre alternativamente prima un gluteo poi l'altro.

  • Seduti sui talloni scendere a terra posando i glutei alternativamente a destra e sinistra. 

  • Esercizi per il seno

    Gomiti all'altezza delle spalle congiungere i palmi, intrecciando le dita delle mani e spinger il più possibile per pochi secondi. Rilassare i muscoli pettorali, mantenendo la posizione e contrarre di nuovo.

  • Massaggio - passare la mano destra dall'esterno del seno destro verso l'alto. Ripetere con la mano sinistra lo stesso movimento per il seno sinistro.

  • Appoggiare le mani sulla nuca e spingere all'indietro i gomiti.

  • Unire i palmi delle mani e alzare i gomiti fino all'altezza del petto; spingere con le mani l'una contro l'altra.

  • Incrociare le braccia, appoggiando le mani sui bicipiti; fare forza con le braccia verso l'interno.

  • Distendere le braccia ed eseguire un ampio movimento a forbice. 

     
  • Per effettuare il test devi avere effettuato l'accesso a Intrage: