Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviare a te pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualsiasi suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

13 DIC
Almanacco
Registrati

La polizza online

Consumatori In questo Canale:

La polizza online

A proposito di:

Scegliere il web per scegliere e stipulare una polizza assicurativa è ormai la strada obbligata di chi è alla ricerca del risparmio, senza comunque rinunciare a tutte le garanzie del caso

​​Utilizzare Internet per scegliere e acquistare la polizza più adatta alle proprie esigenze. Sono molte le compagnie di assicurazione che oggi offrono la possibilità di stipulare un contratto a distanza, risparmiando tempo e denaro.

Velocità e praticità. Con pochi clic è possibile stipulare una polizza direttamente in Rete, comodamente seduti davanti al pc di casa. Basta andare sul sito Internet di una compagnia di assicurazione e seguire piccoli e semplici passi: dal calcolo del preventivo alla lettura di eventuali garanzie richieste fino alla possibilità di pagamento con carta di credito.

Sicurezza. Per chi non vuole trasmetterli on line, molte compagnie permettono di lasciare i dati della carta per telefono o di scegliere una modalità di pagamento alternativa. Per evitare brutte sorprese è bene in ogni caso verificare l'identità dell'impresa contattata consultando gli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia, disponibili sul sito dell'Isvap Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo. Prima di firmare il contratto, va prestata particolare attenzione alla nota informativa presente sul sito della compagnia di riferimento.

Risparmio e assistenza 24 ore 24. La sottoscrizione on line di una polizza ha, in genere, dei costi inferiori rispetto ai canali di distribuzione tradizionali e lievemente ridotti persino rispetto a quelli delle coperture acquistate al telefono. La modalità telematica inoltre velocizza le prestazioni di assistenza per rispondere in maniera adeguata alle esigenze dei clienti.