Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviare a te pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualsiasi suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

19 OTT
Almanacco
Registrati

Cosa fare in caso di sinistro

Assicurazioni In questo Canale:

Cosa fare in caso di sinistro

A proposito di:

In caso di sinistro occorre trasmettere all’Agenzia o direttamente alla Compagnia, entro tre giorni, una denuncia del sinistro che riporti il giorno, l’ora e il luogo in cui lo stesso è avvenuto ed una descrizione dettagliata delle cause che lo hanno determinato

In caso di sinistro occorre trasmettere all’Agenzia assegnataria del contratto o direttamente alla Compagnia, entro tre giorni, una denuncia del sinistro che riporti il giorno, l’ora e il luogo in cui lo stesso è avvenuto ed una descrizione dettagliata delle cause che lo hanno determinato.


La denuncia deve essere corredata di certificato medico. Il decorso delle lesioni deve necessariamente essere documentato da ulteriori certificati medici che, in presenza di inabilità temporanea, devono essere rinnovati alle rispettive scadenze.


L’accertamento da parte dell’assicuratore dei postumi permanenti viene effettuato soltanto dopo la guarigione clinica intervenuta e quindi, generalmente, non prima di sei mesi dalla data dell’infortunio.

Articolo a cura di Mizar Brokers